PIANTAGIONI TRADIZIONALI E TROPICALI IN SPAGNA

Una settimana di visita in Spagna.

Cominciamo da Murcia dove la stagione dei limoni si presenta molto difficile. Il prodotto è scarso ed i prezzi sono ancora molto elevati. La qualità però è ottima ed i volumi sono destinati lentamente ad aumentare.

Grazie alla squisita ospitalità del nostro principale fornitore Jesus Pardines, titolare della ORIFRUIT, abbiamo potuto visitare le piantagioni e seguire la lavorazione dei limoni e delle arance.

Stiamo anche preparando un nuovo imballaggio "Viento Tropical" per i clienti più affezionati.

Prospettive interessanti anche per una ottima produzione di Meloni Charantais sempre nella stessa zona, ma ne riparleremo a primavera.

 

Quindi l'area di Velez Malaga, dove la dimensione delle piantagioni di Mango e Avocado è davvero impressionante.

I produttori spagnoli lavorano con una cura meticolosa per ogni dettaglio della produzione e del confezionamento.

Vantano ottime organizzazioni e tecnologie all'avanguardia.

Non poteva mancare una visita a FRUNET, che oltre a dedicarsi alla produzione di Mango e Avocado, con selezioni e maturazioni attente che permettono all'azienda di offrire sempre prodotti eccellenti, è impegnata nella produzione di ortaggi biologici, soprattutti pomodorini cherry, che distribuisce con successo in tutta Europa.

 

FRUNET si dedica anche all'importazione delle Ananas dal Costa Rica, maturate in piantagione e dal sapore inconfondibile, e del Mango, proveniente sempre via aerea da Brasile, Perù e Costa d'Avorio.

Da circa un anno è iniziata anche l'importazione di una fantastica Papaya Formosa dal Brasile che i nostri clienti apprezzano sempre di più e che arriva in esclusiva per noi direttamente in aeroporto in Italia.


FRUNET controlla in laboratorio e attraverso prove di assaggio la qualità e il sapore della frutta che distribuisce, garantendo in tal modo ai propri clienti prodotti sempre eccellenti non soltanto per l'aspetto esteriore ma soprattutto per il gusto.


Sono numerose le aziende presenti nella zona, quasi tutte con alti livelli qualitativi, e con buone potenzialità per offrire i loro prodotti al mercato italiano, anche con altri prodotti, come ad esempio la Cherimoya.

 

Una visita molto interessante nella quale abbiamo anche approfittato delllo stupendo clima per nuotare ancora una volta nel bellissimo mare di Alicante, e salutare così la stagione estiva ormai terminata.

 

Per maggiori informazioni scriveteci:

info@vientotropical.eu

 

Foto di Sabine Meyer

Scrivi commento

Commenti: 0