FRUTTA TROPICALE SICILIANA - Il Giardino incantato 

Foto di Frutta Tropicale Siciliana

Francesco si dedica con grande passione alla coltivazione di frutta tropicale nel suo giardino privato.

In questo piccolo angolo di Sicilia, sulla costa tirrenica in provincia di Messina, coltiva una grande varietà di frutta tropicale.

 Potete trovare da lui la Melarosa, la Casimiroa, la Fejoia, il Blacksapote, la Papaya, la Guajava,

la Macadamia, il Pepino, il Mango,  la Cherimoya, solo per citarne alcuni, ma il suo giardino è veramente pieno di ogni rarità.

Qui trovate un ELENCO di tutti i frutti esotici siciliani reperibili presso Francesco.

 

 

Il suo giardino è un vero spettacolo. Inoltre Francesco è in contatto con diversi produttori locali ed in collaborazione con un ristretto gruppo di amici appassionati di tropicale, con cui condivide la stessa passione per la frutta esotica, e dai loro giardini attinge la frutta.

Hanno sviluppato insieme una piccola rete di distribuzione nei locali siciliani, soprattutto ristoranti e gelaterie. Organizzano eventi e manifestazioni avendo a cuore soltanto la diffusione delle produzioni siciliane tropicali.

 

Infine dal suo sito e dalla sua pagina Facebook è possibile contattarlo per farsi spedire a casa qualcuno dei suoi frutti prelibati.

 

 

Francesco e la consorte Teresa, preparano personalmente frullati, succhi di frutta, liquori, infusi, marmellate, torte, dolci e salati, salsine varie, tutta una serie di  piatti con un grande impatto estetico ed ogni tipo di prelibatezza. Lavorano in modo artigianale ed accuratamente.

La frutta a volte non è perfetta, non è la frutta che si trova al supermercato che sembra quasi di plastica per la sua perfezione.

Le piccole imperfezioni della buccia, la forma spesso irregolare sono segni inequivocabili di coltivazioni del tutto naturali.

 

Non tutti sono in grado di apprezzare il valore di questa frutta. È una frutta selvatica, ma curata nello stesso tempo con infinito amore e passione.
Il risultato è un sapore sempre eccellente, spesso insolito per i nostri palati, per veri intenditori.

Francesco, con il suo entusiasmo ed il suo infaticabile impegno organizza spesso eventi nella bella Sicilia.

 

Viento Tropical avrà l'onore di averlo come ospite nel nostro stand della Fruit Logistica di Berlino il 3 e il 4 Febbraio 2016

 

Preparerà per noi e per i nostri ospiti le sue magie esotiche.

 

Non mancate venite ad assaggiare ! Non ve ne pentirete !

Per incontri e appuntamenti in fiera scrivete QUI

 

Foto di Sabine Meyer

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Raffaele Biondi (sabato, 23 gennaio 2016 02:39)

    OPERAZIONE "COMMERCIALE" DI ECCELLENTE IMPOSTAZIONE SALUTISTICA.....VATTI A VEDERE LA "DIETA GERSON" E VEDRAI COME QUESTO GRANDISSIMO RICERCATORE SCIENZIATO MEDICO AVESSE LANCIATO X SEMPRE LA TERAPIA DEFINITIVA X GUARIRE SIA IL CANCRO A QUALSIASI STADIO,...MA ANCHE LE MALATTIE AUTOIMMUNI,....SOPRATTUTTO A BASE DI ...SUCCHI FRESCHI CONCENTRATI..DA DISTRIBUIRE AI MALATI OGNI ORA SECONDO NA TABELLA ALIMENTARIA BEN PRECISA...

  • #2

    Vacante Sebastiano (lunedì, 08 maggio 2017 10:52)

    Buongiorno, sono il Generale ( Esercito Italiano) Sebastiano Vacante, a partire dal 2 Luglio 2017 assumere la presidenza del Rotary Club "Catania Duomo 150". Desidero dedicare questo periodo ai giovani Siciliani che si sono ritagliati con tenacia e lungimiranza uno spazio nell' imprenditoria e nella valorizzazione dell'immagine della Sicilia nel mondo.
    Sarei grato se potessimo collaborare per organizzare un evento in tal senso. Invio il link per visitare il blog del Club da me curato. Grazie Sebastiano Vacante

  • #3

    Sebastiano Vacante (lunedì, 08 maggio 2017 10:55)

    miei contatti email: vacantes@alice.it cell.: 3926527975. Grazie

  • #4

    Bernadet (lunedì, 09 ottobre 2017 22:36)

    Ciao, sono da malta, posso avera una lista dei frutti ezotici con prezzi?

  • #5

    Claudia (mercoledì, 11 ottobre 2017 12:08)

    Salve sono interessata ai vostri prodotti, vivo in Umbria quindi ovviamente me li dovreste spedire,ma voi fate questo tipo di servizio? Se si vorrei sapere i costi sia della frutta che della spedizione. Vi ringrazio e aspetto una vostra risposta.Il mio indirizzo è cladepaoli@virgilio.it