BERLIN 2016: SOFFIA UN VIENTO TROPICAL

Tre giorni a Berlino alla Fruit Logistica sono stati davvero entusiasmanti.

Prima di partire, ovviamente, speravamo nella buona riuscita della Fiera, ma non avrei mai immaginato di ricevere così tanti consensi, visite così numerose e interessate, incontri densi e significativi che sono di per sè un grande successo per noi.

Tutto si è svolto con grande armonia e con grande partecipazione.

Le visite ricevute ci fanno ben sperare per il futuro della nostra giovane impresa e tutti insieme abbiamo collaborato per rendere piacevole e proficua allo stesso tempo ogni incontro con clienti, fornitori e persone semplicemente interessate alla nostra attività.

 

La collaborazione con PSL, che ha partecipato attivamente con la presenza di Jorge Riano, Sandra Riano e Christian Gruneberg, con il marchio Camino per i Lime e Ola per la frutta esotica Colombiana è stata una conferma della solida relazione tra le due aziende.

 

La presenza dei prodotti FRUNET è stata sicuramente un grande richiamo, e Javier Lopez, presente alla manifestazione a rappresentarla,  ha partecipato attivamente nella giornata di giovedì a ricevere gli ospiti interessati al prodotto.

 

Jesus Pardines, in rappresentanza di ORIFRUIT, presentando i marchi Orifruit, Mussa, Dama e Viento Tropical per la sua produzione di Limoni e Arance spagnole, ha dato un contributo fondamentale nella programmazione del lavoro futuro insieme ai nostri clienti.

 

Pietro Cuccio, nostro co-espositore con la CUPITUR, è stato un testimone molto attivo nella presentazione di frutta tropicale di alta qualità, soprattutto Mango e Litchi, prodotta nella sua azienda siciliana che esporta in Europa con grandi soddisfazioni.

 

Francesco Verri, in rappresentanza di Frutta Tropicale Siciliana, ha deliziato i nostri ospiti con le sue preparazioni di frutta, frullati, tisane, dolci e marmellate provenienti direttamente dalla Sicilia e sapientemente dosate e miscelate con frutta tropicale proveniente da paesi lontani. I suoi frutti molto particolari hanno suscitato un grande interesse e una grande curiosità da parte del pubblico.

 

Poi il nostro gruppo si è rivelato altamente efficiente.

Pietro Soprani, Tiziano Mancuso e Simona Sangiorgi hanno mostrato doti di grande diplomazia, di estrema cortesia e disponibilità verso gli ospiti e di grande professionalità nella gestione delle relazioni umane e commerciali.

 

Sabine Meyer, a cui dobbiamo le fotografie che hanno abbellito lo stand creando un'atmosfera particolarmente calda, che ha curato tutta la organizzazione e la progettazione dello stand ha partecipato insieme a tutti noi con grande entusiasmo alla vita intensa dello stand.

 

Alessia Scarponi, che purtroppo è rimasta in Italia, ci ha permesso grazie al suo impegno, di concentrarci sul lavoro in Fiera gestendo tutto il lavoro quotidiano e sobbarcandosi da sola ciò che normalmente gestiamo in cinque... Complimenti !

 

Infine Myra Eetgerink, che si è integrata subito a meraviglia con tutti noi per offrire ai visitatori un servizio sempre puntuale ed un meraviglioso sorriso che ci ha rallegrato continuamente durante le lunghissime e faticose giornate passate in fiera.

 

Un particolare grazie a Uta Muntzinger e Thomas Lorenz-Herting che hanno allestito con grande passione lo stand, lavorando sodo per alcuni mesi per offrirci un ambiente originale ed accogliente.

 

In fiera abbiamo seminato parecchio! I risultati li vedremo nei prossimi mesi soltanto se saremo in grado di raccogliere i frutti dei numerosi e promettenti contatti avuti nel corso dell'evento.

 

Tanto per cambiare abbiamo da lavorare moltissimo, però nell'aria soffia un... Viento Tropical

 

Scrivi commento

Commenti: 0